lunedì 17 febbraio 2014

Arriva il Liceo Sportivo a Viterbo


Da alcuni giorni sono aperte le preiscrizioni scolastiche. Gli studenti sono chiamati a scegliere quali studi intraprendere per creare le basi per il proprio futuro.

Quest'anno ci sono diverse novità, tra cui una in particolare che interessa anche gli studenti della Tuscia: Liceo Scientifico con opzione indirizzo Sportivo.

Questo liceo è dedicato a chi vuole fare dello sport la propria scelta di vita e lavorativa. Giocatori, arbitri, allenatori, manager, preparatori, qualsiasi sia il vostro sogno il Liceo Sportivo Viterbo offre delle basi solide e specifiche per affrontare i successivi corsi di laurea specializzati.

Il percorso di studi del Liceo Sportivo è simile al Liceo Scientifico, con la differenza che non ci sono il latino e storia dell'arte, al loro posto è stato inserito "Diritto ed economia dello sport", "Discipline sportive" ed aumentate le ore dedicate alla sport pratico.
Presso la Scuola Paritaria J.J. Rousseau di Viterbo sono in fase di organizzazione i gruppi sportivi (calcio, basket, nuoto, pallavolo ecc) e le convenzioni con i vari centri sportivi dislocati nel territorio. Fino al 28 febbraio le preiscrizioni sono gratuite. Per maggiori informazioni IstitotoRousseau.net.

Nessun commento:

Posta un commento